Scanner Intraorale

La scansione intraorale permette al nostro studio di sostituire il vecchio sistema di presa d’impronta (il calco fatto sui denti con materiali che si induriscono in 1-5 minuti) con il moderno sistema digitale Itero. In questa maniera riusciamo ad ottenere delle impronte precise, evitando manovre talvolta spiacevoli.

Lo scanner intraorale Itero ci dà anche la possibilità di fare anche un controllo infrarossi con il sistema Niri per la diagnosi delle carie nascoste senza l’utilizzo di radiografie. Lo scanner è anche utile per il paziente che vuole visualizzare immediatamente come i suoi denti potranno essere allineati, pre-visualizzando in anticipo i risultati di un allineamento dentale.

Scanner intraorale Itero

Lo scanner intraorale iTero è un vero e proprio scanner in grado di rilevare in 3D il modello della bocca del paziente senza utilizzare i tradizionali metodi meccanici di rilevazione.

I vantaggi per il paziente sono tanti. Elenchiamo solamente quelli più importanti:

  • La riduzione dei tempi e lo snellimento dei processi e dei materiali di lavoro comporteranno anche una riduzione dei costi per il paziente, quantomeno dopo la fase di ammortamento dello scanner
  • La presa delle impronte tradizionali era fastidiosa soprattutto per il senso di vomito che il materiale provoca nel contatto con le mucose (gola, lingua, ecc). Con lo scanner iTero questo problema è risolto perchè ha un ingombro ridotto.
  • Non richiede l’uso di materiali per impronta, quindi non ha alcun sapore, alcun odore e non lascia residui di sporco durante le sedute.
  • La qualità delle prestazioni è migliore perchè un processo a controllo numerico è molto più preciso di uno manuale: di conseguenza le lavorazioni sono migliori (apparecchio ortodontico, modelli studio, protesi, ecc) generando maggiore soddisfazione del paziente.
  • I tempi di lavoro sono ridotti, quindi il paziente ha un impegno più ridotto presso lo studio, soprattutto se si considera la riduzione degli errori e quindi la ripetizione dell’impronta. Inoltre il trasferimento di un file è molto più rapido ed economico rispetto ad un corriere tradizionale, quindi anche i rapporti con il laboratorio sono molto più rapidi. Il paziente attende meno per avere l’apparecchio o la protesi.
  • Dal punto di vista igienico, lo scanner iTero presenta un minor rischio di infezioni crociate rispetto alla metodica tradizionale con impronte, per le quali il numero di lavorazioni è superiore ed il processo è articolato su più operatori e luoghi diversi.
© Copyright - Studio dentistico Dell'Olio - P.IVA 06600310723 - Privacy