Sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dentale è una trattamento estetico che permette di ottenere in poco tempo un sorriso più luminoso e più bianco sfruttando l’applicazione a studio di un gel a base di perossido d’idrogeno potenziato dall’azione di una lampada a luce fredda associato all’uso domiciliare di mascherine sbiancanti.
La tecnica è in grado di attenuare le alterazioni dello smalto e della dentina attraverso un processo di decolorazione dei pigmenti estrinseci.
Le cause per cui i denti si macchiano possono essere diverse: particolari abitudini alimentari (consumo di vino rosso, tè, caffè), fumo di sigaretta, invecchiamento fisiologico dei denti…
UN SORRISO PIÙ BIANCO IN POCO TEMPO
Perchè i denti ingialliscono
Le cause dell’opacizzazione o scolorimento sono diverse, fumo, cibi o bevande coloranti, scarsa igiene orale o patologie che intaccano lo smalto, ma anche predisposizione genetica farmaci.
A volte le discromie sono solo superficiali, come accade per l’eccessivo consumo di caffè o tabacco. Altre volte, come succede con l’uso prolungato di alcuni farmaci o per patologie dentali sono più profonde.
Sbiancamento professionale
Lo sbiancamento professionale è indubbiamente più efficace e più veloce di quello domiciliare, realizzato con kit “fai da te” ma è, allo stesso tempo, più invasivo.
Per questo motivo è opportuno scegliere studi odontoiatrici che offrono una buona conoscenza di questi trattamenti e garantiscano il miglior risultato possibili minimizzando effetti indesiderati come la sensibilità e l’infiammazione delle mucose.